Risparmiare sul'Affitto di casa è possibile usando queste strategie mirate e concrete



Affrontare ogni mese la spesa del nostro affito di casa sta diventando davvero pesante e insostenibile,forse perché ce' poco lavoro,di soldi ne girano pochi ed ecco qua che una volta che abbiamo pagato l'affitto restiamo quasi senza un centesimo,ma vediamo invece come poter risparmiare sull'affitto di casa,iniziamo a dire che 
sono davvero molte le famiglie che abitano in affitto, l'unica soluzione possibile per coloro che proprio non possono permettersi di acquistare un bene immobile. Peccato però che il valore degli affitti sia oggi aumentano davvero molto, una spesa che insomma grava in modo intenso sul valore dello stipendio mensile delle famiglie. Come risparmiare sull'affitto della casa e riuscire così a vivere in modo più leggero?Partiamo innanzitutto dalla ricerca della casa in affitto. Vi consigliamo ovviamente di trovare una casa in affitto da privati e non da agenzia immobiliare, le agenzie immobiliari infatti prevedono delle spese in più che tra privati possono tranquillamente essere eliminate.

Visitate poi la casa che volete prendere in affitto più volte, possibilmente in vari momenti della giornata, in modo da rendervi conto di quale sia la sua condizione. Ricordate infatti che alcuni lavori di manutenzione e di riparazione della casa spettano a coloro che la prendono in affitto e non al proprietario, lavori che potrebbero essere davvero molto costosi.Ricordate infine che è sempre preferibile prendere in affitto una casa ammobiliata se sapete che si tratta di una sistemazione temporanea, eviterete così di spendere soldi in mobili che poi un giorno potrebbero non essere in linea con i vostri gusti o con lo stile della casa che deciderete di acquistare e che diventerà la casa della vostra vita.

Se siete giovani risparmiare è davvero possibile perché potete ricevere una detrazione davvero molto importante. Questo genere di detrazione può essere richiesta solo dai giovani di massimo 20 anni che hanno uno stipendio annuo inferiore ai 15.000 €, bisogno insomma dimostrare non solo di essere giovani ma anche di avere uno stipendio talmente tanto basso da avere difficoltà ad arrivare a fine mese. È importante dimostrare anche che quella è realmente l'abitazione principale di questa giovane famiglia. Possono usufruire di detrazioni simili anche gli studenti universitari ovviamente. E per tutte le altre famiglie? Anche per le famiglie un po' più in su con l'età sono previste delle detrazioni, un po' meno importanti ovviamente rispetto a quelle destinate ai giovani ma comunque ottime per riuscire a risparmiare un po' a fine mese.Le agevolazioni fiscali permettono alle famiglie di risparmiare a fine anno un po' di soldi, ancora troppo poco però per potersi permettere di acquistare una casa. Acquistare una casa rimane per molte persone insomma un sogno, e se non fosse così? Se il contratto di affitto che andate a stipulare vi aiutasse ad acquistare quella casa e a farla un giorno vostra? Molte persone non sanno di cosa stiamo parlando, andiamo allora a scoprirlo insieme.Stiamo parlando dell'acquisto programmato o acquisto con riscatto. L'acquisto programmato permette a coloro che vogliono acquistare una casa di abitarla da subito ma di pagare per un periodo di tempo stabilito delle rate mensili direttamente al proprietario come se si trattasse di un vero e proprio affitto. In realtà queste rate mensili non sono un affitto ma sono una sorta di anticipo sul valore della casa. Si tratta di un modo per evitare di chiedere subito un mutuo alla banca, si tratta di un modo insomma per risparmiare davvero moltissimi soldi. Le rate mensili che sono state pagate vengono poi detratte dal valore del bene immobile, il mutuo che dovrà poi essere richiesto avrà quindi un valore molto più basso con ovvie ripercussioni positive sui propri risparmi,spero di cuore che questo articolo sia stato di tuo gradimento e che magari può darti una mano,noi ti ringraziamo per la tua visita e ti auguriamo buona fortuna.






Categorie: Notizie, Consigli e Rimedi

Tag: affitto casa,agenzia immobiliare,risparmio,agevolazioni fiscali,detrazioni,case in vendita,villa,appartamento,