Gli Alberi sono in grado di parlare di comunicare tra loro,ecco la dimostrazione



Sembra una cosa al quanto impossibile,ma qualcuno ci dimostra l'esatto contrario,gli alberi parlano,proprio così cari lettori,questa notizia ha fatto uscire molta curiosità nelle persone,ma grazie a questa ragazza Suzanne Simard, dell’università British Columbia, ha reso noto le sue ricerche in merito agli ecosistemi forestali. La conclusione delle indagini è che gli alberi interagiscono fra di loro in modo simbiotico. La comunicazione avviene attraverso il sistema di radici sotterranee che, con l’aiuto dei funghi, trasferiscono il carbonio e l’azoto aventi e indietro da una pianta all’altra.

Ogni zona forestale ha le sue "piante madri" cioè gli alberi più grandi e dominanti. Similmente alla rete di neuroni del nostro cervello, accade che la rete di funghi, radici, suolo e micro-organismi sotto le “piante madri” caratterizzi la “coscienza” della foresta.

Le “piante madri”, infatti, fungono da perno di comunicazione con tutte le altre piante circostanti, e regolano lo scambio dei nutrienti a livello cellulare, in modo da favorire e aiutare le piante più giovani o più deboli.Gli alberi, in pratica, sembrano comunicare su più livelli, applicando un evoluto modello di resilienza dove la collettività aiuta i suoi membri a rigenerarsi,in merito abbiamo inserito un video che tratta questo argomento e che farà molta più luce sulle vostre idee.






Categorie: Notizie, Notizie strane e curiose , bellezze nel mondo

Tag: alberi,natura,gli alberi parlano,carbonio,azoto,neuroni,cervello,foresta,radici,funghi,