Stop alle chiamate anonime e numeri sconosciuti...ecco come scoprire chi ci chiama in anonimato



Il fenomeno delle chiamate anonime ormai è diffuso in tutto il mondo,chi lo fa per fare scherzi e chi perché vuole mantenere la privacy del proprio numero di telefono,certamente sarà capitato a tutti voi almeno una volta di ricevere fastidiose telefonate da utenze estranee alla nostra rubrica e che spesso e volentieri si celano dietro la dicitura numero sconosciuto o”numero privato,chi non ha mai ricevuto noiose chiamate da numeri sconosciuti alzi la mano, bene oggi vedremo di rintracciare una chiamata anonima risalendo al numero reale di chi si nasconde dietro tali diciture.La chiamata con un numero anonimo è spesso utilizzata per fare scherzi telefonici, per chiamate pubblicitarie o peggio ancora per stalking. In questo articolo vi mostreremo dei metodi capaci e testati per scoprire il numero anonimo e capire finalmete chi si divertiva a fare degli scherzi senza voler essere scoperto.I vari operatori telefonici offrono a tale scopo un servizio denominato Override che consente di scoprire chi ci chiama con numero privato o anonimo. Tale servizio è molto utile ma ha una durata limitata a soli 15 giorni (in quanto la legge impone un limite temporale) e, soprattutto, costa oltre 30 euro. Adesso però esiste una soluzione alternativa, totalmente gratuita, che puoi attivare in pochi click direttamente dal tuo computer.

Si chiama Whooming.Whooming permette di scoprire i numeri privati e anonimi usando la tecnica della deviazione di chiamata. Creando un account gratuito sul servizio ed attivando, sul tuo cellulare, la deviazione di chiamata verso un numero che ti verrà fornito al termine della registrazione, potrai ricevere delle email con i veri numeri di telefono di chi ti chiama con l’anonimo.

Funziona con tutti i modelli di telefono e i gestori.La prima cosa da fare per scoprire il numero anonimo è accedere alla home di Whooming, (immagine in alto) e cliccare sul pulsante verde ACCEDI posizionato in alto a destra. Nella pagina ACCEDI cliccare sul pulsante ATTIVA SUBITO è gratis, per accedere alla registrazione iniziale, altrimenti se si è già registrati ci si deve semplicemente loggare con email e password.Per la registrazione compilare in tutti i suoi campi il modulo, registrando password, email e numero di telefono, aggiungere il codice captcha e cliccare sul pulsante CREA IL MIO ACCOUNT.Vi arriverà una mail con un codice da inserire nella pagina che sia apre nel campo CODICE DI VAILDAZIONE DEL SITO.Una volta aver cliccato sul pulsante VALIDA si viene reindirizzati in una pagina dove parte un conto alla rovescia di 180 secondi. in questo arco di tempo si deve fare uno squillo con il numero di cellulare registrato ad un numero indicato e fare click prima su CONFERMA e poi su CHIUDI per convalidare il proprio account.Il prossimo passo da fare per scoprire numero anonimo con Whooming è abilitare la deviazione di chiamata rifiutata (sul telefono del numero registrato) sul numero di Whooming,spero che questo articolo vi sia stato utile e vi ricordiamo che questo articolo è conlo scopo puramente informativo e nulla di più.






Categorie: Notizie, Tutorial Fai Da Te, Eletronica

Tag: numero sconosciuto,chiamata anonima,scherzo telefono,numero privato,telefonia,