Ecco le 1000 proprietà benefiche dell'ORTICA che devi sapere assolutamente.

    Molte persone non erano mai state messe al corrente da amici e parenti che questa erba,l'ortica precisamente può curare tantissime cose da momento che si sceglie di curarsi con prodotti a base di erba,il suo aspetto è molto particolare come pianta curativa infatti le foglie si presentano di un color verde scuro, ovali, con margini dentellati e, quello che a prima vista può sembrare peluria è in realtà un tappeto urticante che ricopre interamente la foglia. I suoi fiori sono di color verde chiaro, piccoli e riuniti in spighe. Il frutto è un achenio che contiene un solo seme.Ricca di vitamina C, clorofilla, sali minerali quali silicio, ferro, calcio, manganese e potassio, carotene, acido formico, acido gallico, acido folico, tannino, istamina e acetilcolina,l'ortica ha diverse proprietà, conosciute ai più, che vanno da quelle emostatiche a quelle antireumatiche, da quelle antiflogistiche a quelle vasocostrittrici.

    Il decotto di Ortica risulta molto efficace per depurare l’organismo, mentre l’infuso e il succo estratto dalla pianta fresca possono essere usati sia come tonici che come disintossicanti,sia l’infuso che il decotto, inoltre, aiutano ad eliminare gli acidi urici, a combattere l’artrite e ridurre l'anemia,usato come tonico, invece, combatte efficacemente la pelle grassa e quindi come vedete sembra essere una pianta semplice,ma invece è qualcosa di molto interessante e altrettanto utile.N.B. Questo è solo un articolo a scopo informativo,sono solo cosigli e rimedi per alleviare fastidi o dolori con erbe curative,che comunque non sostituiscono il consiglio ed il lavoro diun medico professionista.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 13 Oct 2015




Categorie: Notizie, Consigli e Rimedi , Salute e Ɓenessere

Tag: erbe curative,ortica fa bene,curarsi con l'ortica,benefici dell'ortica,erboristeria ortica,negozio di erboristeria,piante curative come l'ortica,