Ricetta veloce Fagioli con le Cotiche alla Romana.

    Molto lo definiscono un piatto semplice e veloce da preparare,ma per noi romani non è assolutamente così,infatti a roma i fagioli con le cotiche è considerato un piatto molto amato dai romani e non solo da loro,per cucinarli bisognerà far colorire in un tegame un trito di prosciutto , aglio, prezzemolo, basilico e cipolla.    Unire i pomodori pelati spezzettati, salare e insaporire con il pepe. Aggiungere i fagioli  le cotiche che precedentemente saranno state lessate per 15 minuti con un po' della loro acqua.

    Incoperchiare e cuocere per circa 20 minuti gli ingredienti che dovrete avere a portata di mano sono : fagioli cannellini 340 g dei pomodori pelati circa 180 grammi,60 grammi di prosciutto crudo, delle cotiche di prosciutto non pi di  200 g,aglio, cipolla olio d'oliva ,prezzemolo basilico sale, pepe ,comunque per voi abbiamo messo una video ricetta che spiegherà tutto con la massima perfezione e alla fine mangerete qualcosa di veramente speciale semplice ed originale! A dimenticavo....se volete aggiungere un tocco di delizia in più,appena avrete messo i fagioli con le cotiche sul piatto aggiungete una manciata di peperoncino messicano,sarà la ciliegina sulla torta!

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 13 Oct 2015




Categorie: Ricette Gastronomia e Dolci

Tag: fagioli con le cotiche ricetta,piatti romani,ricette romane,ricette casarecce,pasta e fagioli,cotiche fagioli e peperoncino messicano,piatti prelibati,zuppa di fagioli con le cotiche,