Troppe ore al Computer ? Ecco cosa potrebbe accadere alla nostra schiena e come evitare il peggio

    E' di vitale importanza sapere ed essere informati sulla salute del nostro fisico,inquesto caso oggi parleremo del famosa mal di schiena,quel forte e insopportabile dolore che ci colpisce,specialmente se facciamo movimenti sbagliati oppure se passiamo troppe ore davanti al computer,ecco quindi degli ottimi consigli per mantenere una sana posizione del corpo come appoggiare l’osso sacro allo schienale della sedia, mantenere il rachide ben allineato con la testa allineata al collo  in pratica mantenere la schiena dritta  e appoggiare i piedi a terra con le ginocchia che formano un angolo a 90°.Appoggiare i gomiti alla scrivania, la cui altezza dovrebbe essere regolabile in un range tra i 65 e gli 80 cm per permettere il posizionamento degli avambracci e dei polsi tale da mantenere le spalle rilassate.

    Secondo le indicazioni normative tecniche lo spazio per le gambe sotto il tavolo deve essere almeno di 70 cm in larghezza e 60 in profondità all’altezza delle ginocchia e 80 cm per i piedi.Anche le dimensioni della sedia contano: il piano di seduta deve essere compreso tra i 40 e i 50 cm di larghezza e dai 38 ai 42 cm di profondità, e l’altezza regolabile dai 38 ai 50 cm. Anche lo schienale deve essere regolabile, in altezza (tar i 20 e i 40 cm) e in inclinazione (tra i 90° e i 110°).Per evitare torsioni del busto la sedia deve essere girevole, con un basamento a 5 razze più ampio del sedile, per questioni di sicurezza.Lo schermo o monitor del computer deve essere posizionato a una distanza tra i 35 e i 60 cm dagli occhi dell’operatore, e il raggio visivo che parte dall’occhio dell’operatore e si dirige verso il basso e verso lo schermo deve formare un angolo con l’orizzonte di 15°/20°,quindi seguendo questi piccoli accorgimenti vedrete che già noterete con il tempo dei buoni miglioramenti,ma se poi il problema persiste non esistate a contattare il vostro medico ortopetico di fiducia.

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  • il 15 Jan 2016




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