Preparazione e Tutorial per fare un Gel per Capelli fatto in casa

    La maggior parte della popolazione usa frequentemente per i suoi capelli la famosa gelatina o gel come si vuol chiamare,e spesso spendono tanti soldi per comprarne un barattolo di qualità,noi oggi in questo articolo vi spiegheremo attraverso un video tutorial come preparare un ottimo gel per capelli fatto in casa totalmente naturale efficente e molto profumato,la preparazione è abbastanza semplice,quindi dentro un pentolino mettete 1 manciata di semi di lino la quantità dipende da quanto ne volete, coprite con acqua solo finchè sono tutti coperti e mettete sul fuoco mescolando di tanto in tanto.

    Vedrete che l’acqua comincerà ad addensarsi sempre più; quando bolle mescolate energicamente per qualche minuto finchè non ottenete la consistenza desiderata. Vi consiglio di non lasciarlo troppo addensare perché va filtrato. Quando è ancora molto caldo prendere un colino a maglie fitte e scolate il vostro gel, aiutatelo a scendere rimestando un po’. Ora avete il vostro gel al quale potete aggiungere un olio essenziale . Si conserva in frigo tranquillamente per 10-15 giorni, ma se volete potete congelarlo nei sacchetti per il ghiaccio, così dura diversi mesi.Per quento riguarda gli Ingredienti,dovete procurarvi dell'
    semi di lino ,acqua ,ma si può aggiungere un po’ di succo di limone o arancia per lucidare i capelli, olio essenziale a scelta, ma per rendervi le cose più semplici basta guardare il video che abbiamo inserito per voi.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 26 Jan 2016




Categorie: Tutorial Fai Da Te

Tag: gel,capelli,tutorial,video,estetica,bellezza,parrucchiere,cuoio capelluto,