Tanti Tatuaggi potrebbero comportare seri problemi,ecco spiegato il perché

    I tatuaggi ormai sono la moda del secolo,ma quando sono troppi diventa un rischio,e non a caso è successo proprio ad una ragazza che neanche si sarebbe mai immaginata di tutto ciò,infatti è successo a una ventiseienne cesenate che si è presentata al reparto di radiologia dell’ospedale Bufalini di Cesena,dicendo ...Ci sono rimasta male.. racconta la ragazza, del resto mi avevano detto soltanto che dovevo togliermi gli orecchini e le eventuali collane». E invece a impedire che potesse sottoporsi a una risonanza magnetica all’addome c’era qualcosa che di certo non si può togliere come se fosse un abito: i suoi colorati tatuaggi su una coscia, sulla schiena e in altre parti del corpo,sorpresa e preoccupata, la ragazza ha preso atto di una situazione tutt’altro che episodica. Ossia, chi ha sul corpo tatuaggi grandi e colorati rischia, in caso di ricorso alla risonanza magnetica, ustioni gravi oltreché la possibilità concreta che l’esame non serva a nulla poiché i metalli contenuti negli inchiostri con cui si effettuano i tattoo oltre a surriscaldarsi, stimolano immagini falsate.

    Una soluzione potrebbe ricercarsi in inchiostri senza metalli ma la relativa certificazione è in pratica assai poco attendibile e, comunque, non accettata dai medici poiché non verrebbe rilasciata da personale sanitario ma, al massimo, dal tatuatore che spesso non può garantire il reale contenuto del materiale impiegato per il tatuaggio. Lo stesso problema, tra l’altro, potrebbe insorgere in caso di presenza di cosmetici, come certi ombretti luminescenti che contengono particelle metalliche. La ragazza che è stata costretta a rinunciare alla risonanza, tra l’altro, avrebbe dovuto effettuare un esame su una parte del corpo dove non sono presenti tattoo, ma il problema resta poiché, quando si tratta dell’addome, tutto il corpo viene immerso nel relativo campo magnetico...quindi magari se potete,prima di farvi più di un tatuaggio,per non sbagliare chiedete più info agli esperti.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 14 May 2016




Categorie: Notizie, Salute e Ɓenessere, Fashion

Tag: tatuaggi,tattoo,centro tatuaggio,risonanza magnetica,ragazza con tatuaggi,colore inchiostro,china,ago per tatuaggi,