Protezione Email casella di posta elettronica,ecco come blindare e proteggere il tuo Account

    Una delle cose più importanti quando siamo online in internet è quello di proteggere i nostri dati come ad esempio la nostra casella di posta chimata Email,che mole persone ritengono poco importante e che invece dovrebbero sempre assicurarsi che il loro account sia super protetto,è impossibile dire con esattezza quanti account abbiamo e a che scopo, tuttavia, è una buona idea di tanto in tanto fare una revisione degli account, esaminate le impostazioni e decidete voi stessi se e come si possono collegare ad altri account, applicazioni e servizi terzi e cambiate eventualmente la configurazione,per farla breve, dovreste iniziare a trattare la casella di posta elettronica principale come trattate l’account della banca online,forse persino con maggior attenzione perché in realtà si tratta della cosa più preziosa e sensibile che avete online,quindi accedete al vostro account di banca online da un computer pubblico o sconosciuto? In genere no; e allora non accedete nemmeno al vostro account di posta elettronica da un computer terzo,inoltre, non sottovalutate una cosa: se il vostro account email viene hackerato, anche i vostri contatti ne saranno interessati.

    È un po come rifiutarsi di fare il vaccino antinfluenzale o vaccinare i vostri figli: non sono decisioni che riguardano solo voi stessi, si ripercuotono anche su chi vi circonda. Se prendete il morbillo, potreste contagiare chi vi è vicino.Allo stesso modo, quando e se il vostro account viene violato, i cybercriminali potrebbero usarlo come strumento per attaccare gli account dei vostri amici, familiari o conoscenti. Un hacker con un minimo di abilità penetrerebbe nell’account, passerebbe in rassegna le mail e i contatti e inizierebbe a inviare mail dannosse senza che nessuno se ne renda conto. Solo un potente antivirus potrebbe proteggervi contro gli attacchi via email che contengono malware.Il phishing è un’altra minaccia molto diffusa. I prodotti di sicurezza contengono infatti anche tecnologie anti-phishing, capaci di individuare i siti di phishing e avvisare gli utenti. Queste tecnologie vi aiuteranno a distinguere i siti falsi che assomigliano in tutto e per tutto a quelli originali, siti che possono spingervi a rivelare informazioni e dati. Il modulo anti-phishing vi aiuterà inoltre a non rilevare la vostra combinazione password e username ai criminali.Il Web è pieno di insidie e a volte è difficile proteggersi, ma se lavoriamo tutti insieme, seguendo questi consigli e utilizzando le tecnologie a disposizione, staremo sicuramente meglio,quindi ai fini della sicurezza è sempre meglio fare tesoro di questi consigli che senz'altro vi saranno molto utili.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 16 May 2016




Categorie: Consigli e Rimedi , Passatempo e Giochi divertenti, Eletronica

Tag: protezione email,posta elettronica,account email,sicurezza informatica,antivirus,tecnologia,internet lavoro,applicazione email,vaccinazione,revisione account,