Le Ciliege fanno bene alla Salute,ecco cosa danno al nostro organismo aiutandoci molto

    Se non l'avessi letto non ci avrei mai creduto che le Ciliegie avevano questi notevoli effetti positivi sul nostro organismo,molte persone sono rimaste sorprese di questa informazione perche pochi sapevano che questo frutto aveva moltissime proprietà benefiche,le ciliegie non solo sono buone e invitanti, ma hanno un sacco di proprietà davvero interessanti e al contempo utili per la nostra salute, vediamole allora insieme,sembrerebbe che le ciliegie possano conciliare il sonno al pari di un infuso di camomilla o di tiglio e passiflora,dunque, prima di coricarsi, oltre a scegliere un buon libro, ascoltare della musica rilassante, fare un bel bagno clado, provate a consumare un corretta porzione di ciliegie o un loro infuso e vedrete i risultati,come il resto della frutta e della verdura, anche le ciliegie donano al nostro organismo delle importanti sostanze, fondamentali per la salute, visto che secondo recenti studi avrebbero anche delle peculiarità legate alla prevenzione dei tumori, poiché estremamente ricche di antiossidanti, tra i quali i più conosciuti sono i flavonoidi. A questi si va ad aggiungere anche la presenza di minerali e vitamine, che insieme rendono la ciliegia ottima per contrastare l'ipertensione.

    Invece gli antociani contenuti nei piccoli frutti servono per contrastare i dolori articolari.Inoltre i sali cloruri, che rendono il frutto rosso, svolgono azione simile all'arpirina, ma con il vantaggio di non aver alcuni effetto collaterale. Infine, da un recente studio della Michigan State University, una dieta ricca di ciliegie potrebbe ridurre la possibilità di patologie cardiache e vascolari. Consumare le ciliegie sarebbe anche di aiuto per la digestione per tutte quelle persone con questo tipo di problema, grazie alla presenza nella loro composizione dell'acido malico. Nelle ciliegie troviamo infatti il fruttosio, ovvero lo zucchero della frutta, semplice e facile da digerire.Se facendo una corsa o una bella pedalata al parco ad un certo punto siete obbligati a fermarvi per il male provocato da un crampo, ecco cosa mangiare oltre alle solite banane: le ciliegie, poiché anch'esse sono ricche di magnesio e potassio, due sali che aiutano la buona attività a livello muscolare. Quando tornate a casa tenetevene una bella scorta in frigo e, dopo averle lavate con cura, gustatevele!Da non dimenticare che sono anche indicate per alleviare dolori e malesseri nelle donne che soffrono della sindrome premestruale.L'estate è la stagione giusta per creare una sorta di dieta del rosso cioè di tutte quegli alimenti che sono ricchi di sostanze antiossidanti e pigmenti utili per la nostra salute. Infatti i cibi rossi sono benefici per la nostra salute: aggiungete alla dieta di ogni giorno ciliegie, fragole, lamponi, ribes e frutti di bosco in generale, pomodori, peperoni,abbiamo inserito un filmato in questo articolo che vi spiegherà ancora altro per quanto riguarda questo frutto buonissimo.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 17 May 2016




Categorie: Consigli e Rimedi , Salute e Ɓenessere

Tag: ciliegie,frutto,proprietà benefiche ciliegie,infuso di camomilla,tiglio e passiflora,frutta e verdura,prevenzioni tumori,patologie cardiache e vascolari,zucchero nella frutta,dieta del rosso,fragole e lamponi,