Sensazionale scoperta sul Ping Pong : Migliora la salute e libera la mente

    Tutti gli sport in generale hanno qualcosa che fa bene al nostro fisico,ma la scoperta sensazionale degli esperti,dichiarano che il famoso Ping Pong fa bene alla salute,già proprio così,sembra una banalità ma è pura verità,chiamarlo gioco è davvero troppo riduttivo, il ping pong è una vera e propria disciplina che impegna nonno, figli, nipoti, zii e chi più ne ha più ne metta. Ping pong significa velocità nelle risposte, dinamismo, un ottimo allenamento per il nostro cervello che al giorno d’oggi risulta sempre più pigro nell’interazione!Le origini del ping pong sono da ricollegare alla pallacorda, lo sport praticato in Francia alla fine dell’ottocento.

    Nasce come risposta al cattivo tempo. Ovvero venne pensato per le giornate di pioggia, quando non si poteva giocare a tennis all’aria aperta. Sarà chiamato Ping pong soltanto ai primi del 1900 dal suo creatore Jonh Jacques che decise di ribattezzarlo così ascoltando il suono onomatopeico prodotto dalla pallina che rimbalza sul tavolo.Un fatto decisamente magnifico quello del ping pong che si presta benissimo come un’attività in grado di agire a livello cardio-vascolare. Equilibrio e concentrazione infatti, favoriscono un vero e proprio training antietà grazie alla loro azione anti-neurodegenerativa, senza contare il valore positivo del gioco che risulta essere un’attività antistress utile per scaricare rabbia, tensioni ed emozioni profonde. Il ping pong dunque è uno sport per il fisico e la mente,infatti se decidi di intraprendere il Ping Pong come sport,ma anche per divertimento e passatempo almeno 3 volte a settimana,noterai con il tempo i multipli effetti benefici che questo sport rilascia.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 21 May 2016




Categorie: Notizie, Consigli e Rimedi , Sport, Salute e Ɓenessere

Tag: sport,ping pong,racchette,allenamento,disciplina sportiva,gioco ping pong,regolamento sportivo,passatempo,palline,tavolo da ping pong,