E' scientificamente provato che il Sale da Cucina,fa male...ecco perché dobbiamo evitarlo

    Il sale da cucina fa male e su questo non ci piove,ne stanno parlando proprio tutti di questa importante notizia che sempre di più sta prendendo piede dappertutto,infattiè molto importante sapere che esistono diverse evidenze scientifiche sugli effetti negativi del sale sulla salute dell’uomo e, in tal senso, le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sono chiarissime chel’uso del sale a tavola va drasticamente ridotto. Un consumo eccessivo può essere determinante per malattie cardiovascolari, ictus e sbalzi di pressione.Sale nascosto negli alimenti, ecco i cibi che ne contengono di più  e come fare a ridurlo,ogni giorno, ognuno di noi consuma in media 10 grammi di sale,sembra una quantità bassa, ma non lo è affatto: si tratta infatti del doppio della soglia limite fissata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

    Spesso, però, non è colpa nostra o di un’alimentazione sbagliata se assumiamo troppo sale durante la giornata. A volte, infatti, non ci accorgiamo del sale nascosto negli alimenti. Prodotti confezionati, come snack e merendine, vengono conditi con molto sale. Così, con l’andare del tempo ci abituiamo a gusti più saporiti e tutto ci sembra insipido. Meglio preferire prodotti freschi a cui aggiungere delle spezie per renderli più gustosi.Per cominciare, è bene ridurre il consumo di alimenti preconfezionati e preferire l’assunzione di verdura fresca e di stagione Prima di portarli in tavola, eliminate l’olio o l’acqua dei cibi in scatola e lavateli sotto l’acqua corrente A tavola, sostituite il sale con le spezie per insaporire i piatti. Un’alternativa è l’aceto o il succo di limone.Attenzione alle etichette, leggendo le indicazioni potrete evitare i cibi più salati,alla fine di questo articolo potrai vedere un filmato che ti spiegherà tutto ciò che vuoi sapere riguardo il sale da cucina.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 24 May 2016




Categorie: Notizie, Ricette Gastronomia e Dolci, Salute e Ɓenessere

Tag: sale da cucina,usare il sale,tavola,effetti negativi,alimentazione e salute,malattie cardiovascolari,grammi,sanità,