Cancello Automatico fai da te,ecco la guida che mostra come trasformare il vostro cancello in automatico

    Aprire e chiude manualmente il nostro cancello è una cosa spesso noiosa perché comunque bisogna scendere dalla macchina,aprire,risalire in auto e richiudere,tutti movimenti che alla fine di una giornata di lavoro diventano pesanti,specialmente quando piove che in pochi minuti prendiamo anche l'acqua,e quindi viene l'idea di trasformare il nostro semplice cancello in un comodo cancello automatico,ma bisogna innanzitutto sapere che un cancello scorrevole automatizzato deve essere formato dai seguenti gruppi di elementi,la cremagliera, la centralina elettrica che consente di comandare il corretto funzionamento della parte automatica, il motore e il cancello stesso coordinato a sua volta da ruote e binario,i vari tipi di comandi che possiamo avere per controllare l’automatismo sono: il telecomando, il selettore, il tastierino numerico, ecc., che consentono l’azionamento dell’automazione,tutti questi componenti del cancello scorrevole automatizzato, tranne il cancello stesso, li possiamo ritrovare in uno dei suddetti kit.

    Il tipico kit è composto da: un motore elettro-meccanico, comprensivo di centralina che è incorporata in esso; una piastra per il fissaggio del motore; due telecomandi con 4 canali e una frequenza di 433,92 Mh; due fotocellule per il controllo del passaggio di cose o persone; un selettore compreso di chiave; una luce con lampeggiante, comprensiva di antenna incorporata. Il kit di automazione è molto compatto e semplice da montare e utilizzare.Il kit consente di avere una soluzione che è economica ed esaustiva, a causa della facilità d'installazione e della completezza del kit di automazione. Il kit è un prodotto che è stato appositamente progettato per il fai-da-te, in quanto è facile sia da installare, sia da programmare. Insieme al kit, nella confezione, è fornito anche un semplice e completo manuale che consente di rendere facili tutte le operazioni di montaggio e di programmazione. In genere, i kit sono adatti a cancelli scorrevoli che hanno un peso che va fino ai 350 kg, quindi sono ottimi per la maggior parte dei cancelli esistenti. In genere vengono venduti già con una programmazione standard che è suscettibile, ovviamente, delle opportune modifiche, al fine di adeguarlo alle particolari esigenze e condizioni d’uso,per facilitarvi il vostro eventuale lavoro abbiamo messo un video che vi spiegherà senza sbagliare tutto il lavoro da fare ai fini di ottenere un cancello automatico perfetto.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 30 May 2016




Categorie: Tutorial Fai Da Te

Tag: cancello automatico,cancelli automatizzati,cremagliera,centralina elettrica,motore cancello,ruote e binario,kit,luce lampeggiante,