In questa Città il Sole sorge a Mezzanotte,uno spettacolo mozzafiato

    Solo ed esclusivamente in questa città si può notare questo spettacolo a cielo aperto,una sensazione unica che merita di essere vista,iniziamo a dire che ìl fenomeno si può osservare in Islanda, Finlandia, Svezia, Norvegia, da giugno e per circa due mesi il sole non sorge mai,ad Utsjoki, una cittadina all'estremo nord della Finlandia è come se il giorno durasse due mesi. Nelle zone più a sud invece la notte è caratterizzata da una luce meno diretta e molto crepuscolare. Durante il periodo estivo si vive un lunghissimo unico giorno della durata di oltre due mesi! Se vi trovate in vacanza nella parte meridionale della penisola finlandese, invece, noterete che le ore notturne sono caratterizzate da una luce crepuscolare prolungata.

    Durante la stagione invernale si assiste al fenomeno opposto chiamato buio di mezzogiorno. L'inclinazione dell'asse di rotazione terrestre impedisce al sole di sorgere sopra l'orizzonte ma non si tratta di buio completo a causa di un fenomeno chiamato “rifrazione”. E' uno spettacolo che merita di essere visto almeno una volta nella propria vita e perché no?

    Anche fotografato. Il bagliore sole di mezzanotte si cattura facilmente e non c'è alcun bisogno di usare filtri e impostazioni particolari. Per far trovare la giusta esposizione alla vostra macchina fotografica dovete tenere l'orizzonte ad un terzo dalla parte inferiore, immortalate pochi colori e sfruttate l'allungamento delle ombre per delle fotografie che non hanno nulla da invidiare a quelle dei professionisti,nel video che abbiamo inserito potete vedere questo sensazionale spettacolo che vi piacerà sicuramente.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 09 Jun 2016




Categorie: Storia e Architettura, bellezze nel mondo

Tag: sole,mezzanotte,Islanda, Finlandia, Svezia, Norvegia,mese di giugno,luce solare,