La grande bellezza di Dublino,la storia e l'antichità,fanno di lei una delle città più visitate

    Molte persone scelgono di volare verso questa città,curiosa e maestosa,dalle antiche origini ai suoi luoghi meravigliosi,non a caso ogni anno milioni di turisti la vanno a visitare,Dublino  è la capitale d'Irlanda e dell'isola, è l'emporio di schiavi vichingo e la città del guado sullo stagno nero, è la città di Molly Malone e di Michael Collins, quella di Oscar Wilde e di George Bernard Shaw, degli U2 e e Sinead O'Connor, della Guinnes, dei pub, dei giovani, insomma, Dublino è un mucchio di cose diverse, e forse è per questo, che a noi italiani piace così tanto,i voli diretti per Dublino; oggi si arriva a Dublino dall'Italia con i voli diretti della Ryanair, che parte da Bergamo, Roma Ciampino, Alghero, Pisa e Torino, e della Aer Lingus che parte da Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpnesa, Napoli, Bologna e Catania; guarda caso, due tra le low cost più attive del vecchio .Le mummie nella chiesa di St. Michan, che devono l'eccezionale stato di conservazione al micro  clima che si è creato nella cripta della chiesa dove sono esposte.

    Forse si deve proprio a queste mummie tra le quali il vichingo segato in due perchè troppo alto l'ispirazione di Bram Stoker per il suo Dracula.Tra i luoghi più visitati di Dublino. Qui oltre ad ordinare una pinta, magari comodamente seduti nel Gravity Bar, si conosceranno tutti segreti della mitica rossa, che ormai da più di 250 anni accompagna le serate dei dublinesi. Il famoso Trinity College, il più antico college d'Irlanda, uno dei più noti in tutto il mondo.

    Campus ed Università si trovano nel centro cittadino in pratica ci arrivate per forza se visitate Dublino, ed è liberamente visitabile nelle aree aperte al pubblico, ma forse vi potrebbe interessare sapere che potreste contare sull'aiuto di studenti per una visita guida al college ,il castello di Dublino, non vi aspettate però un castello stile Neuschweinstein, anche perchè dell'originale fortezza anglo-sassone, è rimasta solo una torre e parte delle mura. Ma nonostante manchi dell'imponenza e spettacolarità di tanti altri castelli, è da visitare, con una guida, che ve ne farà rivivere la storia. All'interno due musei, giardini, importanti uffici governativi, visitabili gratis tutti i primi mercoledì del mese,insomma per farla breve Dublino è una città che merita di essere visitata,storia e cultura fanno di questo posto tra i più visitati al mondo.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 10 Jun 2016




Categorie: Vacanze Mare Montagna Città, Storia e Architettura, bellezze nel mondo

Tag: aeroporto,Ryanair,voli diretti,città,Dublino,Irlanda,viaggi,vacanze,Fiumicino,mummie,castello,museo,College Dublino,castello,università,grande bellezza,