Oroscopo strepitoso per il mese di giugno 2016 , leggi il tuo segno

    Giugno è un mese molo particolare e interessante per molti segni zodiacali,che cambiano totalmente direzione verso prospettive più libere e piene di soddisfazioni,buono anche per il restante dei segni,un mese che può definirsi molto positivo,e infatti continua a giugno la retrogradazione di Marte in Scorpione, pianeta che dal punto di vista astrologico simboleggia il nostro lato combattivo, la nostra capacità di essere assertivi, il nostro livello di energia, o ciò che ci impedisce di esprimerlo. In particolare il pianeta simboleggia la rabbia: cosa ci fa arrabbiare, in che modo gestiamo la rabbia e che uso ne facciamo, ma anche la rabbia come potente strumento di azione e cambiamento all’interno e fuori di noi.Nel segno dello Scorpione, Marte si trova a casa sua, ed esprime le tematiche tipiche dello Scorpione: sessualità, potere, risorse condivise, interesse per la psicologia.

    L’energia di Marte è molto controllata e focalizzata nello Scorpione, nulla viene fatto a caso in questa posizione. Ma poiché il pianeta si trova in posizione retrograda potrebbe non esprimersi nel suo lato migliore. Il lato ombra dello Scorpione sono la manipolazione, l’egoismo, la lotta per i propri interessi a discapito di quelli degli altri. Molte persone dovranno confrontarsi e risolvere alcune problematiche relative alla propria identità sessuale, altri risolvere problematiche del passato riguardanti ex partner o ex amanti, di non facile gestione. In ogni caso la maggior parte degli squilibri a cui assisteremo riguarderanno il potere, dinamiche di potere di ogni genere, sia a livello privato che collettivo.

    Proprio perché Marte tenderà a esprimersi nel suo lato negativo, nonostante sia un pianeta legato all’azione, in questo periodo sarebbe più saggio sospendere l’azione fine a se stessa.

    Durante la prima settimana di giugno, Marte si scontrerà con Mercurio in Toro, pianeta che riguarda notizie e informazioni che riguardano il denaro, il lavoro, le banche, ma anche il benessere materiale. L’opposizione tra i due pianeti avverrà in concomitanza di una Croce Mobile, tra Venere, Giove, Saturno e Nettuno. Segno che saremo spinti in più direzioni e che dovrà essere fatta una “correzione” di qualche tipo sul piano materiale.Saturno continua la sua retrogradazione in Sagittario con lo scopo di aiutarci a cambiare le nostre credenze e le idee che non hanno più una funzione valida nella nostra vita e che tutto sommato potrebbero anche danneggiarci o risultare ipocrite.Nettuno in Pesci inizierà il suo moto retrogrado la sera del 13 giugno, inaugurando una fase in cui potremo sentirci più stanchi e affaticati. Dormire, o mangiare troppo, guardare troppa tv o stare troppe ore su internet, sono alcune della manifestazioni nettuniane, che nelle sue espressioni più gravi può esprimersi come trascuratezza, anche del proprio aspetto fisico. Il passaggio di Nettuno verrà percepito maggiormente dai segni mobili: Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci, o da chi possiede l’ascendente o la Luna in uno dei questi segni.Bisogna tenere a mente che ogni volta che un pianeta si trova in moto retrogrado, porta quasi sempre con sé una tematica del passato da risolvere.

    Poiché l’energia dei pianeti è principalmente introspettiva, sarebbe meglio ascoltare i messaggi che arrivano dalle nostre intuizioni interiori, anche se apparentemente prive di senso. Paradossalmente saranno quelle che invece ci porteranno verso la direzione giusta,nel video alla fine dell'articolo potrete anche visualizzare l'oroscopo di giugno in video,buona lettura e buona visione,ciao.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 12 Jun 2016




Categorie: Oroscopo

Tag: oroscopo giugno,segno zodiacale,astri,stelle,previsioni futuro,simboli astrologici,