Ricavare i Numeri dai tuoi sogni,ecco come interpretare il libro dei sogni

    A tutti noi capita spesso di sognare,molte volte sogni strani che sembrano senza significato,ma come sappiamo questi sogni è possibile interpretarli nel famoso libro dei sogni e ricavarne il numero fortunato,tutti i simboli che popolano i nostri sogni possono essere associati a un numero da giocare al lotto, come dice chiaramente l’antico libro della Smorfia,ad esempio, se si sogna una farfalla, il numero della fortuna su cui puntare è il 69, se a vedere in sogno questo meraviglioso insetto è un uomo allora bisogna giocare il numero 62. E così via...Le prime notizie sul Lotto risalgono intorno al 1734, quando a Venezia questo gioco compare per la prima volta sotto il patrocinio del Governo della Repubblica, gestito dallo Stato. La parola "lotto" sembra derivi dal tedesco: Hleut, un antico oggetto, solitamente una pietra, che veniva lanciata in aria per risolvere a sorte le controversie patrimoniali fra i membri delle tribù.Nell’antichità, la prima interpretazione dei sogni che i nostri lontanissimi avi hanno fatto, fu quella di messaggio da parte degli dei, quasi fosse l'espediente per ovviare all'incognita del futuro e soprattutto per sentirsi più vicini al divino.

    Nel Medioevo le "immagini oniriche" pur continuando ad essere spiegate come messaggi dell'al di là, assunsero caratteristiche decisamente negative, strettamente legate alla superstizione e alla stregoneria. Solo in epoca moderna sognare viene considerato un fatto puramente naturale. L'attività onirica è comunque necessaria, anzi, indispensabile dicono gli studiosi, per l'essere umano e non solo, infatti anche i nostri amici a quattro zampe sognano. Freud parla dei sogni come mezzo per concretizzare desideri altrimenti irrealizzabili.

    Lo sapevate che anche il colore dei sogni ha un suo significato? Se sogniamo in bianco e nero abbiamo bisogno di fare chiarezza su alcuni aspetti della nostra vita, il rosso è simbolo di ottimismo ed energia, il giallo è delle persone molto estroverse, il verde indica che il sognatore è in fase di crescita spirituale, il blu è il colore della saggezza, l'azzurro e il turchese appartiene a chi è particolarmente altruista, il viola suggerisce la necessità di riposare la mente ed infine il marrone denota un forte bisogno di stabilità comunque alla fine di questo articolo potrai vedere il video che ti spiegherà molto bene come ricavare i numeri dai tuoi sogni.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 13 Jun 2016




Categorie: Notizie, Oroscopo

Tag: libro dei sogni,sognare,gioco del lotto,numeri,messaggi,superstizione,Freud,colori,