Come realizzare degli oggetti stupendi in legno usando la tecnica del fai da te,ecco la guida completa

    Lavorare il legno è una vera passione,ma anche chi non è pratico può divertirsi creando degli oggetti in legno stupendi per se e per fare dei piccoli reali,basta solo un po di creatività e fantasia e il resto vien da se,quasi nessun mazzo di chiavi è privo di un comodo portachiavi,per sbizzarrirvi a creare un oggetto diverso dal solito che vi rappresenti in tutto e per tutto, potrete utilizzare un materiale abbastanza facile da personalizzare il legno, ed è facile da trasformare in qualsiasi forma di oggetto che desiderate. Per realizzare un portachiavi, potete utilizzare del compensato abbastanza sottile e facile da tagliare, o delle palline già levigate di legno economico,potete trovare queste tipologie di legno comune in qualsiasi negozio di bricolage o di fai da te.Se utilizzerete il compensato per il vostro portachiavi, dovrete sempre pensare alla forma o al soggetto che rappresenterà il vostro portachiavi. Potete naturalmente scegliere qualsiasi cosa: animali, casette, nuvole, cuori, triangoli, faccine.

    Se per esempio avete deciso di creare un portachiavi a forma di nuvola, vi basterà prima di tutto tracciare con una matita la forma di una simpatica nuvoletta sul compensato.Una volta disegnata la sagoma, dovrete ritagliare la nuvola con un seghetto per il legno, facendo attenzione a tagliare bene i bordi, cercando di arrotondarli il più possibile.Quando avrete ritagliato più o meno la forma della vostra nuvola, prendete della carta vetrata e levigate benissimo ogni curva della vostra nuvoletta, per renderla liscia e uniforme.

    Create adesso un foro sulla parte superiore della nuvola, quasi vicino al bordo e non troppo al centro. Potete forare il legno con un trapano, scegliendo una punta molto sottile. Nel buco, andrà posizionato l'anello del vostro portachiavi, che servirà ad inserire tutte le chiavi necessarie.Prima di inserire l'anello, potrete dipingere la vostra nuvoletta con i colori e le fantasie che preferite, utilizzando della vernice colorata.Lasciate asciugare la vernice, inserite l'anello per le chiavi e il vostro portachiavi fai da te è pronto per essere utilizzato,in alternativa puoi vedere il video tutorial che ti spiegherà per filo e per segno tutto quello che dovrai fare per completare il tuo lavoretto.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 20 Jun 2016




Categorie: Tutorial Fai Da Te, Passatempo e Giochi divertenti, Idee Regalo

Tag: legno,lavorare il legno,legnami,portachiavi,creazioni artigianali in legno,bricolage,riciclo e fai da te,