Macchina con Vetri Oscurati,ecco come applicarli facilmente sulla tua auto

    Macchina con Vetri Oscurati,ecco come applicarli facilmente sulla tua auto,diciamo che  è un po il sogno di molte persone,sembra incredibile ma una statistica di opinioni dice che circa il 79% degli italiani piace molto l'autovettura con vetri scuri,quindise desiderate dare un tocco di tuning alla vostra auto, se volete ridurre gli effetti dannosi dei raggi solari, o se volete semplicemente migliorare la vostra privacy, allora questa è la guida che fa al caso vostro,infatti con alcuni semplicissimi passaggi e senza spendere troppo denaro sarete in grado di montare delle pellicole oscuranti alla vostra automobile,la prima cosa da fare è acquistare le pellicole oscuranti che possiamo trovarle in centri di manutenzione per vetri, in autoricambi ben forniti o in negozi di tuning, ma anche presso centri commerciali o su internet. Ci sono vari modelli, la scelta dipende dal gusto e dalle vostre esigenze, infatti l'oscuramente può essere di diverse gradazioni che vanno da un nero leggero a intenso. Le potete comprare già tagliate della giusta misura o in rotoli, facendo molta attenzione che siano omologate per la vostra vettura. Torniamo alla nostra automobile e iniziamo con il montaggio.Potete scegliere se montarle solo nella parte interiore o anche all'esterno.

    Aprite il portabagagli e lavate perfettamente il vetro posteriore nella parte interna, utilizzate acqua, sapone sgrassante e una spugnetta per rimuovere tutte le macchie e qualsiasi altro corpuscolo. Asciugate per bene con un panno di carta assorbente facendo molta attenzione a non lasciare peletti.

    Controllate che il vetro sia perfettamente sgrassato e senza un granello di polvere per evitare un'aderenza errata.Prendete la pellicola oscurante già tagliata o tagliatela di una misura più grande del vetro su cui la dovete applicare. Bagnate di nuovo il vetro con uno spruzzino contenente acqua, rimuovete la protezione della parte adesiva e stendetela sul vetro.Prendete una spatolina e iniziate a passarla sulla pellicola per togliere tutte le bolle che si formano, questa fase richiede molta pazienza perché se ne formeranno di continuo.  Quando saranno rimosse e l'acqua si è asciugata la pellicola aderirà perfettamente al vetro.Potete allora ritagliare le parti in eccesso, facendo attenzione a non tagliare il filamento dei sbrinatori del vetro.  Rimuovete lentamente e con delicatezza la protezione esterna.  Se lo preferite ripetere l'operazione con la parte esterna dei vetri e proseguite con quelli laterali posteriori.  Vi ricordo che secondo norma di legge non si possono applicare pellicole oscuranti a vetri laterali anteriori e al parabrezza per rendere visibile il conducente,certo è da dire che comunque vi ci vorrà un po di tempo per completare questo lavoretto perché poi non si potrebbero togliere più,ma con l'aiuto del video tutorial avrete una marcia in più per rendere la vostra auto con i vetri oscurati.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 22 Jun 2016




Categorie: Tutorial Fai Da Te, Motori

Tag: macchina,auto,montaggio vetri,vetri auto,pellicole oscuranti,vetro scuro,tuning,portabagagli,sgrassante,spugna,