Gustoso liquore alla crema di cocco tropicale,ricetta facile e veloce

    Nel campo dei liquori,quello al cocco è senza dubbio uno tra i buoni,ovviamente quello fatto in casa,un gusto molto particolare dal sapore unico e inconfondibile,la ricetta non è difficile anzi è abbastanza facile e infatti per voi oggi vi mostriamo come preparare la crema di liquore al cocco, una ricetta semplice e veloce da realizzare, per rallegrare i vostri momenti di relax o per fare un regalo certamente gradito ad una persona cara.Innanzitutto procuratevi dell'alcool a 90 gradi, reperibile in tutti i supermercati, in bottiglie da un litro o da mezzo litro,Per la ricetta servono solo 100 grammi di alcool, il resto potete tranquillamente conservarlo per altre preparazioni,occorrono inoltre 400 grammi di latte di cocco, che potete ricavare rompendo una noce di cocco o acquistando delle lattine che si trovano facilmente nel reparto di prodotti etnici del vostro supermarket. Prendete anche 250 grammi di panna preferibilmente fresca, ma potete utilizzare anche quella vegetale già pronta nelle confezioni. Servono poi 100 grammi di zucchero.

    Una volta che avete a disposizione tutti gli elementi, potete procedere alla preparazione di quest'ottimo liquore.

    Mettete in un pentolino la panna senza montarla, il latte di cocco e lo zucchero, in modo che quest'ultimo si sciolga per bene sulla fiamma bassa del fornello. Mescolate continuamente con un cucchiaio di legno e quando vi accorgete che lo zucchero è completamente sciolto, levate il pentolino dal fuoco e lasciate raffreddare il composto. Quando sarà freddo, potrete aggiungere l'alcol.Mescolate benissimo in modo che l'alcool e il latte di cocco si amalgamino per bene. Procuratevi una bottiglia dalla forma graziosa e sciacquatela bene sotto l'acqua corrente, dunque asciugatela accuratamente con un panno da cucina.

    A questo punto si può travasare il liquore ottenuto e conservare la bottiglia in frigorifero. In alternativa potete mettere il liquore in piccole e graziose bottigliette, usando lo stesso procedimento e conservandole a bassa temperatura. Grazie a queste ultime potete realizzare dei bellissimi regalini per i vostri amici che sicuramente risulteranno graditi, vista la bontà della crema di liquore. Potete adornare le bottigliette, dopo averle chiuse ermeticamente, con dei nastrini o dei fiocchetti, facendovi guidare dalla fantasia e dal vostro senso estetico.

    Esiste una gustosa variante al cioccolato bianco, che si ottiene aggiungendo in fase di cottura 350gr di cioccolato bianco,quando avrai finito di fare il tuo liquore al cocco stai certa che riceverai tantissimi complimenti e questo ti renderà orgogliosa di te stessa,adesso vi lascio al video tutorial,buona visione e buona ricetta,ciao.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 23 Jun 2016




Categorie: Ricette Gastronomia e Dolci

Tag: ricette,liquore,cocco,frutti tropicali,crema di cocco,ricettario liquori,preparazione liquori,alcool,ingredienti,