Portafoglio uomo donna fai da te,ecco come costruirlo in pochi e semplici passi

    Comprare un portafoglio bello tuti possono farlo,ma crearlo con le proprie mani e tutt'altra cosa,proprio così,perché da quel tocco di originalità e classe che i comuni portafogli non hanno e quindi oggi ti spiegheremo come costruirne uno sia da uomo che da donna,i documenti d'identità, i santini, il blocco degli assegni richiedono spazio ed ordine, nel portafoglio,la pelle ed il cuoio sono materiali indistruttibili, di alta qualità e piacevoli al tatto,di solito, il costo di un accessorio in pelle o cuoio è più alto di un semplice portafoglio in tessuto o stoffa,tuttavia, il comfort e l'efficienza compensano la spesa.

    Per creare un portafoglio artigianale, acquista del materiale di buona fattura. È indispensabile per manufatti perfetti. Pertanto opta per della pelle di alce per la base, mentre bovina per le tasche degli scomparti.

    Il disegno del modello richiede parecchia attenzione. Segna sulla pelle di alce le dimensioni del portafoglio. Un accessorio di medie dimensioni è largo 28 centimetri e alto 19. Aiutati con l'apposito gesso. Disegna i vari scomparti per i documenti e le carte. In questo caso 10 centimetri per 5. La tasca per le monete sarà di 7,5 per 7,5 centimetri. Procedi poi con il taglio. Utilizza una macchina idonea oppure uno speciale coltellino per pelli. Disponi gli elementi secondo tuo gusto. Fermali con degli spilli grossi e del nastro adesivo.

    A questo punto, pratica dei buchi con la foratrice ai bordi degli scomparti. Ti faciliterà la cucitura.A questo punto, assembla tutti i pezzi. Serviti di un ago specifico e di un filo cerato. Modella e distendi il portafoglio, in tutte le sue parti. Passa il filo in ogni foro. Fai attenzione a non cucire la parte superiore di ogni scomparto. Togli poi il nastro adesivo e gli spilli. Applica un bottone a pressione nella tasca delle monete. Se lo desideri, anche all'estremità del portafoglio per la chiusura sicura. Personalizza come desideri,per facilitarvi il vostro lavoro,abbiamo inserito un video che vi spiegherà anche metodi alternativi a questo per costruire il tuo portafoglio,grazie per la tua visita e buona giornata.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 02 Jul 2016




Categorie: Tutorial Fai Da Te

Tag: portafoglio,pelle,cuoio,documenti identità,fai da te,blocco assegni,carte,bancomat,