Riciclo creativo con Smalti da donna che non usate,per creare fantastici oggetti

    Non bisogna mai buttare nulla specialmente gli smalti che non usate più,si care amiche perché dovete sapere che riciclando i vecchi smalti potete dare libero sfogo alle vostre creazioni come gli esempi che vi scriverò più avanti,chi è appassionato di nail art e ama prendersi cura delle proprie unghie dentro casa avrà una miriade di boccette di smalto,e avete mai pensato che lo smalto, per la sua particolarità colorata e per il fatto di essere un collante, può anche essere utilizzato in altro modo?

    Se state pensando al classico rimedio per le calze smagliate vi sbagliate, o meglio, è vero che lo smalto può essere un ottimo rimedio temporaneo se siete fuori casa e vi accorgete di avere un piccolo buco nelle collant, ma quello di cui vi parliamo oggi sono gli impieghi particolarmente creativi dello smalto.Lo potete usare per dipingere, in alternativa ai classici colori a tempera, per ravvivare i colori di accessori e collane e per decorare oggetti, piccoli complementi di casa e persino le chiavi.

    Noi vi proponiamo una serie di progetti facilissimi da realizzare e che probabilmente mai avreste pensato di mettere in pratica con una sola boccetta di smalto alla mano.Il vostro paio di scarpe preferito ha un’imperfezione o un’insopportabile ammaccatura? Semplice: cercate una boccetta di smalto che abbia un colore il più possibile vicino a quello delle vostre scarpe e limitate l’imperfezione passando il colore tono su tono.Avete una collana sempre chiusa nel cassetto un po’ opaca e usurata dal tempo? Cosa aspettate allora?

    Prendete una bella gamma di smalti e datele una bella rinfrescata di colore!Persino se siete stanchi del colore dei classici vasi di terracotta lo smalto può tornarvi molto utile. Per ridipingerli, per esempio, all’insegna del colore e della creatività!E se proprio le vostre scarpe sembrano essere giunte al capolinea, prima di buttarle fate un altro tentativo: rinfrescate il colore del tacco con lo smalto. Il lavoro è certosino e può essere che il risultato non sia dei migliori, ma almeno potrete dire di avervi provato,comunque ad ogni modo ho inserito un video che vi mosrerà tutto ciò che potete fare con gli smalti che vi sono avanzati e che non usate piu.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 06 Jul 2016




Categorie: Tutorial Fai Da Te

Tag: Nail Art,smalto donna,decorazioni,unghie,collant,imperfezione,boccetta di smalto,collana,