Gigantesca Balena Bianca,dopo tanti anni compare in Australia

    Migaloo è tornata. La balena bianca più famosa al mondo, avvistata per la prima volta nel 1991, è transitata questa mattina intorno alle 9 davanti alle acque di Porth Stephen (NSW, Australia). L'ultimo suo avvistamento nella zona risaliva esattamente a due anni fa e ora la megattera è ricomparsa in compagnia di una balena femmina mentre si spostava verso nord. Il nome di Migaloo, esemplare maschio di 14 metri, significa "uomo bianco" e deriva dalla lingua di alcune comunità aborigene. Seguitissima da studiosi e appassionati, alla balena sono stati dedicati diversi profili social dove oggi si festeggia il nuovo avvistamento.

    E’ passata anche quest’anno al largo della costa orientale dell’Australia, per la gioia degli appassionati di whale watching, la famosa balena bianca di nome “Migaloo”.E' stata avvistata al largo delle località turistica di Byron Bay, a sud di Brisbane, da una flottiglia di imbarcazioni turistiche, tenute e distanza regolamentare.
    Migaloo è un maschio di megattera lungo circa 14 metri, è l’unica megattera bianca documentata al mondo. Fu avvistata la prima volta nel 1991 al largo di Byron Bay quando aveva fra 3 e 5 anni, e poi decine di volte nella migrazione annuale di 12 mila km della sua specie, dalle acque antartiche ai mari tropicali a nord, dove le femmine partoriscono, per poi tornare verso sud in primavera.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 20 Aug 2016




Categorie: Animali e Cani

Tag: balena bianca,oceano atlantico,Australia,mare,watching,imbarcazione,nave,