Candele di Natale decorate,ecco come realizzarle in pochi minuti

    Le candele sono una decorazione molto utilizzata in alcuni periodi dell'anno, per Natale in particolare,danno un tocco in più ad una tavola, ad un mobile, sono eleganti e creano subito un'atmosfera magica; inoltre con poca spesa possono diventare un regalo per una collega o un'amica.Se amate la luce soffusa e il fai da te, le candele natalizie decorate possono essere un modo per sfruttare tutta la nostra creatività, e possono diventare un regalo unico, personalizzato in base ai gusti di chi lo riceverà. Nella sezione dedicata alle decorazioni abbiamo già visto molti modi per abbellirle e oggi vedremo come stampare l'immagine che più ci piace.Occorente:candela, la cui dimensione varia in base alla decorazione che volete stampare tovaglioli da decoupage carta forno phon (da capelli o da embossing) Una volta scelta l'immagine, ricordando che dovrà essere adatta alle dimensioni della candela, separiamo il velo del tovagliolo da decoupage dove è stampato il disegno dagli altri; con le dita ritagliamo la parte di tovagliolo in più, quella che non dovrà essere stampata.

    Facciamo aderire il tovagliolo proprio dove vogliamo che venga riportata l'immagine della nostra candela natalizia decorata.Avvolgiamo la candela in un pezzo di carta forno leggermente più grande della candela stessa, che ci permetta di tenerla ferma con una mano. Con il phon a circa 20-30 cm di distanza, scaldiamo la parte dove è appoggiato il tovagliolo, partendo dal centro. Vedrete che piano piano l'immagine cambierà colore, diventando più accesa: vuol dire che il tovagliolo ha aderito alla cera. 
    Scaldate quindi con cura tutta l'immagine, ma non troppo, mi raccomando!Delicatamente togliete la carta forno: vedrete che il tovagliolo sarà sparito e l'immagine sarà riprodotta direttamente sulla candela.La nostra candela natalizia decorata è quindi pronta! Potrà essere regalata, confezionandola in un bel pacco regalo, o potrà essere utilizzata come decorazione nella nostra casa.È possibile, ovviamente, stampare immagini diverse, a seconda dell'uso che se ne farà: l'importante è scegliere la candela della dimensione adatta al tovagliolo e alla relativa immagine che vogliamo riportare.In cerca di idee per regali, addobbi, ricette e altro per il Natale? 

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 22 Dec 2016




Categorie: Tutorial Fai Da Te

Tag: Candele di Natale,decorazione,atmosfera magica,regalo,luce soffusa,