Qatar Roma: l'interesse per l'acquisto del club è fortissimo

    Sono in corso le trattative tra la Qatar Sports Investments, fondo qatariota già detentore del Psg, e la Roma per l'acquisto del club giallorosso. A rilanciare tale indiscrezione è il quotidiano francese 'Le Parisien' dove è stata avanzata l'ipotesi di un addio anticipato dell'emiro Al Khelafi alla società parigina non solo per gli ultimi risultati negativi incassati dalla squadra, come i ripetuti fallimenti in champions League e la sconfitta nella finale della Coupe de France con il Rennes, che hanno danneggiato l'immagine del club e dell'emiro stesso, non solo per le dure critiche che ha ricevuto, ma anche per le ingenti tasse che ogni anno è stato costretto a versare allo stato francese: dal 2011 a oggi ammontano a circa 1 miliardo di euro.

    È per questo che Nasser Al-Khelaïfi sarebbe pronto ad abbandonare Parigi ma non il calcio europeo, dove sarebbe disposto a investire proprio nella società di pallotta, oltre che in altri club inglesi di seconda divisione.

     

    E sempre nel quotidiano francese è intervenuto il direttore de 'L’Observatoire du Qatar' Nabil Ennasri  il quale, dopo aver escluso la possibilità di un addio della proprietà araba al Psg, ha aggiunto: "L'interesse del QSI per la Roma deve essere letto come una volontà di sensibilizzazione che il paese del Golfo Persico vuole portare avanti attraverso lo sport. Il PSG dunque non sarà più l’unica squadra ma resterà il fiore all’occhiello nelle strategie

     

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 02 May 2019




Categorie: Calcio

Tag: Qatar,Roma,calcio,club,serie A,Champions League,