Whatsapp e la funzione che non potrà più essere utilizzata

    Una notizia che fa arrabbiare molto gli utenti che usano questo sistema di messaggi,perche arriva la nuova versione Beta di WhatsApp e con essa anche una novità assoluta che potrebbe però far storcere il naso a tutti coloro che solitamente realizzano screenshot alle conversazioni. Sì, perché con la nuova versione 2.19.106 ecco che gli utenti potranno optare per l'autenticazione tramite impronta digitale ma in questo caso non potranno più fare screenshot alle loro conversazioni.Gli sviluppatori dunque aumentano la sicurezza per gli utenti nella propria applicazione di messaggistica ma di fatto tolgono una feature che sicuramente farà parlare di se. Impostare dunquel'autenticazione con l'impronta digitale permetterà di avere la massima sicurezza delle proprie conversazioni nei confronti degli esterni ma di fatto bloccare la possibilità di salvare le schermate.

    Un vincolo un po' strano effettivamente visto che sono oggi molti coloro che salvano le schermate delle conversazioni.In questo caso non è dunque chiaro il motivo di tale scelta da parte degli sviluppatori che sì andrebbero a proteggere meglio gli utenti ma che allo stesso tempo non gli permetterebbero di realizzare una funzione classica e primordiale. Probabile che sia solo una prova e che effettivamente nelle future release non venga poi rilasciata al pubblico così.

    Una seconda novità più interessante riguarda invece il pannello della gestione degli sticker. In tal caso ora gli sviluppatori hanno pensato di proporre agli utenti due diversi tab. Da una parte la pagina degli Sticker che permette anche di cercarne di nuovi e dall'altra invece le emoji. Interessante anche la possibilità di inserire degli sticker sulle immagini, nei video e anche nelle GIF.
     

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 02 May 2019




Categorie: Notizie, Eletronica

Tag: Whatsapp,funzione,messaggi,social,beta,