Indossi occhiali da sole? Ecco cosa devi sapere per la tua salute

    Indossi gli occhiali da sole certamente e allora ecco quello che devi sapere assolutamente per la salute dei tuoi occhi,più una lente è scura più protegge. non è assolutamente vero,non è il colore o l’intensità della lente a fare la differenza, ma piuttosto la qualità della stessa, ad esempio se la lente è polarizzata, oppure fotocromatica.Le lenti graduate trasparenti non proteggono dal sole. Grazie alle nuove tecnologie, che anche nel campo della vista hanno fatto passi da gigante, una lente trasparente può proteggere dai raggi UVE’ necessario proteggere gli occhi solo dai raggi UV Non è vero.

    Esistono diversi tipi di radiazioni luminose che possono danneggiare il tuo occhio, come ad esempio i raggi blu, ovvero quelli emessi da dispositivi come gli schermi dei nostri computer.

    Falsi miti sull’uso degli occhiali da vista e da sole: Conclusioni

    Questi appena esposti sono i principali falsi miti sugli occhiali. Se ne sapete altri, non esitate a farcelo sapere! Il messaggio che ci preme passi, è che un buon paio di occhiali e una visita ottica annuale sono dei metodi infallibili per mantenere i nostri occhi in buona salute! 

     

     

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 02 May 2019




Categorie: Notizie

Tag: Occhiali da sole,occhi,oculista,vista,salute,vedere,