Lucidatura auto perfetta :Ecco il procedimento spiegato per avere una macchina super lucida

    Non serve molto per lucidare la carrozzeria dell’auto,e seguendo i prossimi consigli, ridarai lucentezza alla vettura senza spendere un capitale,in più, troverai suggerimenti per conservare la carrozzeria ed evitare che si macchi o che si deteriori.Una corretta manutenzione dell’auto prevede costanza nel lavaggio e nella lucidatura,una macchina sporca, infatti, è l’anticamera di macchie e opacità profonde, che solo l’intervento di un carrozziere riesce a eliminare. Per mantenere la vettura brillante, quindi, devi lavarla e lucidarla almeno una volta al mese. E nel modo che ti spieghiamo subito.
    Fase del lavaggioParcheggia la macchina all’ombra, per evitare che il sole asciughi l’acqua insaponata prima del necessario risciacquo. Usa la tecnica dei due secchi per lavare l’auto.In uno metterai acqua e shampoo per auto, nell’altro solo il primo liquido: ti servirà esclusivamente per il risciacquo.

    Insapona l’auto con una spugna non abrasiva, meglio se in microfibra. Un’alternativa valida? Va benissimo anche una spugna naturale di medie dimensioni.Insapona tutta la carrozzeria, dalla parte e scendendo verso il basso, fino a ruote e cerchioni. Una volta che hai passato il sapone ovunque, risciacqua lo shampoo, utilizzando l’acqua pulita del secondo secchio. A questo punto, procedi ad asciugare la macchina con un panno di daino morbido, senza lasciare residui di acqua o zone ancora umide.Fase di lucidatura
    Ora che abbiamo visto come lavarla, passiamo a come lucidare la macchina. Per un lavoro più meticoloso e professionale, puoi procurarti una buona smerigliatrice angolare.Fra gli strumenti per lucidare l’auto è quello che ti garantisce un risultato perfetto. In più, la smerigliatrice elimina graffi e difetti, lasciando brillante e liscia tutta la carrozzeria.Stendi sulla carrozzeria una cera per auto o una pasta lucidante e distribuiscila con la smerigliatrice. Usa movimenti circolari, copri tutta la superficie della tua automobile.Puoi cominciare dal cofano, così puoi valutare l’effetto. Se farai bene il lavoro, la tua auto brillerà come appena uscita dall’autosalone e resterà protetta per almeno 30-40 giorni.

     

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 06 May 2019




Categorie: Tutorial Fai Da Te, Motori

Tag: auto,lucidatura,carrozzeria,fai da te,cera,pasta abrasiva, prelavaggio auto,