Preparazione Antiparassitario cane fai da te,ecco come far scappare zecche e pulci

    Aceto di mele contro i parassiti nei cani
    L'aceto di mele è un ingrediente presente in tutte le cucine, ma devi sapere che possiede anche diversi benefici per la pelle del cane. Infatti, ha una potente azione repellente contro pidocchi, pulci e zecche e inoltre aiuta a rinforzare le difese contro virus e batteri.Per usarlo come rimedio casalingo contro i parassiti del cane, dovrai mischiare aceto di mele e acqua in parti uguali per lavare il cane oppure per applicarlo in dei punti ben precisi della pelle usando una garza sterile. L'ideale è fare prima il bagno al cane e poi applicare la soluzione a base di aceto e acqua.Antiparassitario naturale per cani: tea tree oil
    Il tea tree oil è uno dei migliori antiparassitari naturali per cani grazie all'azione antisettica, antifungina, antivirale e antibatterica. Inoltre, anche il suo odore funge da repellente naturale efficace non solo contro i parassiti ma anche contro diversi insetti.Non ha nessun effetto collaterale o tossico, ma dato che è un olio molto concentrato è bene evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Per usare il tea tree oil sul cane, prepara questa lozione:
    5 ml di tea tree oil
    15 ml di acqua distillata
    80 ml di alcol disinfettante a 96º
    Mischia i diversi ingredienti e applica la soluzione su tutto il pelo del cane cercando di arrivare più vicino possibile alla pelle.

    Per farlo, ti consigliamo di applicarlo contropelo. Se puoi, applica il tea tree oil sul cane fuori casa, perché le pulci o i parassiti abbandonano in fretta l'animale. Per prevenire infestazioni future, ti consigliamo di aggiungere anche 20 gocce di olio essenziale per 100 ml si shampoo per cani e di usare questa miscela per lavarlo quando arriva il momento di farlo.Antizecche naturale per cani: infusione di eucalipto
    L'odore delle foglie di eucalipto agisce come potente antizecche naturale appunto contro le zecche, ma anche contro pulci e parassiti in generale, e ti aiuterà a liberarlo da questo fastidioso problema.Prepara un infuso con foglie di eucalipto e, una volta raffreddato, fai il bagno al cane con questa soluzione. Puoi anche usare rami e foglie di questa pianta mettendoli vicino alla cuccia in modo da prevenire pulci e e zecche.
    Olio essenziale di lavanda contro pulci e zecche nel cane
    Terminiamo questa lista di rimedi casalinghi che funzionano come antiparassitari naturali per cani con l'olio essenziale di lavanda che agisce come antisettico. Questo prodotto è utile per prevenire e curare infestazioni parassitarie esterne e ha un odore molto più gradevole rispetto a quello del tea tree oil, anche se l'efficacia come repellente è inferiore.
    L'olio essenziale di lavanda si può usare periodicamente per prevenire i parassiti, ma è utile anche per complementare l'azione di altri rimedi naturali se l'infestazione è già in corso. Puoi applicarlo direttamente sulla pelle del cane con una garza sterile. Come per il tea tree oil, è bene evitare il contatto con occhi e mucose.

  • Scritto da

  • LikeBook
  • il 15 May 2019




Categorie: Animali e Cani, Consigli e Rimedi

Tag: Antiparassitario ,cane,rimedi casalinghi,Aceto di mele,alcol disinfettante,foglie di eucalipto,